HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 28 apr 2024, 2:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 mag 2006, 12:14 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 1 ott 2005, 9:55
Messaggi: 606
Località: Usa
Ciao a tutti, volevo segnalare che il prossimo fine settimana ci sarà una mostra mercato al centro flora autoctona del monte barro, provincia di lecco (saremo presenti sia il 20 che il 21). per indirizzo, orario eventi, e portata dell'inaugurazione del centro, qs è il link del programma.

http://www.orchidslago.com/public/monte_barro.pdf

Come mostra mercato saranno presenti le piante di Luigi Callini, le orchidee del lago maggiore, porteremo sia specie botaniche in esposizione, che ibridi per la vendita, spero che iresca bene come evento.
Mi farà compagnia l'associazione lombarda amatori orchidee (ALAO).
Spero di aver fatto cosa gradita nel segnalare ulteriormente qs evento.
Ciao a tutti!

_________________
[URL=https://datesnow.life]Verified Females[/URL]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 mag 2006, 22:26 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 6 mag 2006, 17:12
Messaggi: 16
Località: Tra prov. Mi e Bg
Sono passata alla mostra e mi è piaciuta molto! Tra l'altro, ne ho approfittato per chiedere consigli per la mia (prima) orchidea in lenta agonia, e ho trovato persone gentilissime e di animo paziente che mi hanno consigliato come rianimarla ... !

Sperando che la "piccina" non mi lasci prima del tempo e mi permetta di fare un po' di esperienza e chiacchierare ancora via forum!

Saluti a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: eccomi
MessaggioInviato: 23 mag 2006, 23:13 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 1 ott 2005, 9:55
Messaggi: 606
Località: Usa
ciao ely, ma.. chi eri tu? eri in compagnia? anche perchè alla fine alla mostra sono passate ben poche persone, moolto poche.. purtroppo devo dire che non avendo venduto più ti dieci piante, difficilmente il prossimo anno si rifarà, anche se il direttore del parco avrebbe piacere a ripetere l'evento, con tanto di popo di serra così.. io la farei tt i giorni!
ciao andre

_________________
[URL=https://datesnow.life]Verified Females[/URL]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 mag 2006, 8:18 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 6 mag 2006, 17:12
Messaggi: 16
Località: Tra prov. Mi e Bg
Scusa non ho fatto molta attenzione alla foto del messaggio, ora che la guardo mi sa che ho parlato con te!!! Eri tu che sovraintendevi, seduto insieme a una ragazza? Che stordita, avrei dovuto pensare che avendo messo l'avviso della mostra nel forum, ci sarebbe stato chi ha messo l'avviso ! Avrei dovuto presentarmi.

Il posto era davvero bello (anche se ho fatto solo un salto veloce da sola e non ho visto molto il parco intorno). La serra con le orchidee era bellissima!!

Io cmq sono passata domenica pomeriggio, non ho comprato nulla (sono mooolto inesperta e prima di "condannare a morte" altre orchidee vorrei far vivere la prima Phal che mi hanno regalato :-) ma ho chiesto consigli per una Phal a cui sono caduti tutti i fiori e stanno ingiallendo e cadendo le foglie partendo da quelle esterne ... (sigh.) Mi è stato detto che probabilmente si è fermata acqua all'incrocio delle foglie e è entrata all'interno. Ora la "piccina" è sulla mensola del bagno, rinvasata con composto nuovo, tagliata qualche radicina marcia (poche), e soprattutto profuma di cannella che è un piacere!!! Come da consigli ricevuti!

Se sopravvive mando una foto :-)

Ho trovato da poco questo forum e ho iniziato a scrivere proprio per la Phal regalata :

http://www.orchidando.net/forums/viewtopic.php?t=873

Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 mag 2006, 9:03 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 12 apr 2006, 15:42
Messaggi: 445
Località: Reggio Emilia
brava ely, facci vedere com'è!!! si anche secondo me l'avevi bagnata troppo....
ciao Ilaria

_________________
"..La vita è una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it