HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 28 apr 2024, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 apr 2006, 18:39 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 1 set 2005, 10:26
Messaggi: 2679
Località: Marigliano (NA)
Ciao a tutti.
Quanta bella gente, quante belle piante, quanti bei quadri la mostra di MPC è unica!!!!!!!!!!
Un grandissimo grazie a Gianni per l'impegno che ogni anno mette per la riuscita della Mosta. Chi c'è stato può capire lo sforzo che ci vuole per organizzare una mostra del genere. A tutti gli amici rivisti e conosciuti per la prima vanno i miei saluti. Sono stata contentissima di conoscere Marco Raf e Nicola (NAGA) i più ........... (giovani orchidofili). Ambedue fanno parte del gruppo del centro sud Italia e ne sono fiera.
Preparatevi tutti per MPC 2007

Emilia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 apr 2006, 19:37 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 28 mar 2006, 16:22
Messaggi: 830
Località: Ercolano
ciao Emilia grazie mille anche io sono ipercontento di aver conosciuto una persona così in gamba, prometto che la prossima volta sarò più loquace!!!!!!!
P.S.Nicola mi ha detto che il coelogyne non è proprio facile da far fiorire, ma speriamo bene!!!
MI accodo ai meritatissimi ringraziamenti per una mostra così bella , grazie mille Gianni! Un saluto a tutti,
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 apr 2006, 20:24 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23
Messaggi: 1619
Località: Brindisi
va bhè apparte ringraziare di nuovo gianni...non finirò mai volevo anche ringraziare emilia per aver fatto capire ciò che sono le orchi hai miei ....immaggino che anche io la prossima volta aprirò di più la bocca :lol:

_________________
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 apr 2006, 0:41 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 26 ago 2005, 22:12
Messaggi: 127
Località: Pontecagnano (SA)
Ciao :D
Certo che l'anno prossimo vorrei starci piu tempo, 24 ore non sono bastati per girare, guardare, chiacchierare, decidere cosa portare a casa etc etc etc. E questo è la unica cosa che ho da criticare, che devo aspettare un anno prima della prossima edizione! Gianni, a parte che sei capace di organizzare questa mostra ogni anno sei anche incredibilmente gentile e disponibile!
Ho guardato la mostra anche con i occhi di una non-orchidofila, perchè con me c'era la mia figlia di 17 anni e che era venuta un pò malvolentieri. Ma al'interno del esposizione di Vip Garden si è comossa, si è inammorata dei paphio e di Monteporzio e la sua natura, e di tutti voi che ha conosciuto.."sono tutti simpatici e gentili". E ha ragione!
Ho un pessimo senso di orientamento, mi sono persa piu volte,(io mi perdo dappertutto), a casa guardando la cartina non riesco a capire dove ho visto il esposizione che forse mi è piaciuto di piu, per curiosità lo vorrei sapere, qualcuno mi aiuta? Partendo dal arco, si trova giu a destra da qualche parte, al interno del locale aveva tutto il lato sinistro pieno di piante meravigliose!!!!!! Almeno 4 erano premiate, ma tutte quante erano davvero ma davvero belle!
Vi saluto tutti, buona coltivazione e alla prossima, Lise


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 apr 2006, 2:00 
Non connesso
iscritto
iscritto
Avatar utente

Iscritto il: 26 apr 2006, 0:19
Messaggi: 11
Località: Roma
Ciao a tutti!
Ho appena scritto il mio primo (chilometrico :oops: ) post e già mi accodo a questo per dei ringraziamenti (Filippo,troooppo gentile!!!Ha già un trono in casa!!!) e per aggregarmi agli apprezzamenti per MPC!
Davvero un evento a cui non riesco a mancare!!Ormai da 3 anni è più importante di un compleanno!! :D

Come sempre poi è un piacere reincontrare anche amici noti,Diego e Marco(e atri che erano con me già da casa o giù di lì...)!!!Peccato il non essermi iscritto prima nel forum e non aver avuto l'occasione anche io di "stringere tante mani"!Ma se vorrete mi farà piacere rifarmi!

Ho riportato a casa una Phalaenopsis Mariae,una Cornu Cervi (E CHE CORNU CERVI!!!) e una Cattleya Intermedia var. Orlata...se avessi trovato anche la "tipo" e una P.Pulchra avrei completato le mie piante preferite!!
Soddisfazione,comunque,vicina ai picchi massimi...

Buon allevamento!!

Massi

PS:Non odiatemi,dal prossimo post giuro che provo a scrivere meno... :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 apr 2006, 13:55 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23
Messaggi: 1619
Località: Brindisi
se tu scrivi tanto...allora guarda me!!!!
cmq foto niente eh?

_________________
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 apr 2006, 15:07 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 1 set 2005, 21:46
Messaggi: 324
Località: monte porzio catone
Ciao a tutti,
è quasi finita anche per me.

Per inger:
lo stand che cercavi è quello di Akerne che ha spopolato a medaglie!
Il numero 15.

Per Naga:
Trovato il tuo badge, si era infilato sotto una costola dello scatolone dove c'erano gli altri. L'ho ritrovato questa notte quando ho messo a posto le cose.
Che faccio?
Te lo tengo per la prossima volta che vieni o vuoi che te lo spedisco?
Fammi sapere.
Per le foto, abbiate pazienza che mi riprenda, e poi le metterò sul mio sito.
Un grazie a tutti gli amici venuti e spero di incontrarvi presto
Un abbraccio di cuore

_________________
Gianni e Maura per Eugenia
e-mail: gianni@nonsoloorchidee.it
URL: http://www.nonsoloorchidee.it
Blog di Eugenia:
http://my-new-old-life.blogspot.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 apr 2006, 15:31 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23
Messaggi: 1619
Località: Brindisi
non ti proccupare sarà per la prossima volta , grazie del disturbo !

_________________
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 apr 2006, 0:35 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: 8 set 2005, 20:37
Messaggi: 1922
Località: Rotondella MT
Amici vecchi e nuovi, che fatica anche quest'anno correre avanti e indietro per MPC! Piante da vedere, amici da salutare, impicci da sbrigare (per se e per gli altri)...
Però alla fine è sempre piacevole tirare le somme e ci si accorge che il tempo non è bastato per fare tutto quello che si voleva.

Troppa gente da ringraziare per i bei momenti, coaguliamo tutto e ringraziamo solo Gianni che ci richiama ogni anno nel suo paesello per godere delle sue fatiche organizzative.

Naga, il tizio a cui ti riferisci è l'interprete a disposizione del brasiliano Carlos. Forse sei capitato allo stand mentre Carlos era assente e non ti ha saputo aiutare. Sei piccolo, ma imparerai...anche a riconoscere le piante per quello che valgono :)
Le walkeriana che erano lì erano dei cloni pregiati e costavano molto a prima vista, ma ti assicuro che i prezzi erano davvero molto bassi.
Hai notato quelle piccole piantine col fiore sulla destra dello stand? Bene, erano una bella selezione di laelie brasiliane, tutti cloni abbastanza ricercati fra cui alcune forme coerulea e mutazioni di colore. Piante che normalmente nei listini europei si vendono per centinaia di euro e lì sono andate a ruba per soli 25 euro!

Andrea, purtroppo il fato non ci ha fatto incontrare ancora un volta, io ti ho cercato dopo aver saputo che avevi chiesto di me in diversi stand...
Figurati che ho anche importunato un ragazzo pensando che fossi tu, e invece era un certo Marco di non so dove.

Un caro saluto a Diego e Massi, accompagnati da Marco, Stefano e Paola (?): infiltrati dal forum degli erpetologi :)
Diego si è dato subito da fare con le specie da terrario, lo vedo già un degno erede di Dario Ugolini per la minuziosità e Paolo Laghi per la passione verso le specie malgasce.
Massi invece ha già un pò di esperienza e avrà diverse cose da condividere con la mia fidanzata Zelinda. (oh, sto scherzando, non è che mi credete sulla parola!-chi conosce sia Zelinda che me può capire-).

Ho visto in giro per MPC un sacco di gente con in mano il nostro volantino del GRUPPO ORCHIDOFILI MERIDIONALI, per la realizzazione ringrazio Naga e Emilia. Un grazie anche a chi ha contribuito per le spese!

A furia di parlare delle cose belle non posso non pensare alle cose spiacevoli: non ho visto vecchi amici come Claudio Fagiani, Umberto Paris, Benedetta Lanza, Paolo Laghi e Christian Pastorelli, Mons. Ochoa e altri ancora.
Amici, ovunque voi siate vi saluto con ancora più calore, perchè per un anno in più non vi potrò rivedere. A tutti buona vita e buona coltivazione con tutto il cuore.

Ciao gente, ci si vede!
fil.

_________________
Io Immagine ...E tu?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 apr 2006, 0:48 
Non connesso
iscritto
iscritto
Avatar utente

Iscritto il: 26 apr 2006, 0:19
Messaggi: 11
Località: Roma
filippo ha scritto:
Paola (?)


...ma la mia ragazza??Marta??

filippo ha scritto:
Massi invece ha già un pò di esperienza e avrà diverse cose da condividere con la mia fidanzata Zelinda. (oh, sto scherzando, non è che mi credete sulla parola!-chi conosce sia Zelinda che me può capire-).


Grazie caro!Conosco entrambi (ed entrambi molto poco,almeno per ora!!) e in effetti non ti prendo sul serio! :wink:
Magari comunque ne avessi diverse di cose da condividere con Zelinda!! :lol:

Spero che ci sarà occasione quantoprima di rivederci,magari con più calma!

Massi :)

_________________
http://www.flickr.com/photos/48169753@N00/
Le mie foto! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 apr 2006, 19:41 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30
Messaggi: 2310
Località: Cologna Veneta (Verona)
Ciao a tutti, dopo qualche giorno passato a riprendermi dalle "fatiche" (soprattutto gastronomiche :mrgreen: ) di MPC rieccomi qui.
Il mio commento? Come al solito grande manifestazione, anche se ci siamo fermati troppo poco: avrei voluto più tempo per stare con gli amici...
Grande la cena di sabato, un sacco di belle persone per una splendida serata: Gianni, mi sa però che il prossimo anno dovrai cercare una sala più ampia, perchè se continuiamo così saremo in tantissimi a voler venire!
Poi che dire ancora? Belle piante, bella gente, bellissimo posto ed ambientazione dei sempre più numerosi stands... cosa volere di più?
Nella giornata di domenica notati anche un Nazgûl e uno (o più?) orchetti in trasferta da Mordor :lol: , ma la loro presenza nulla ha potuto sul successo dell' evento: in verità anzi sembrava si aggirassero tra i vicoli molto sospettosi di un agguato da parte della Compagnia...
Peccato che Filippo-Gimli (per via della barba :wink: ) non abbia incontrato Elettra, sarebbe stato un vero spettacolo! :twisted:
Incomparabile Bilbo-Gianni, Gran Maestro e artefice di questo come dei passati successi di MPC; grande Filippo per il lavoro svolto dietro le quinte; grandi tutti i "nani e nanetti" che hanno partecipato e che hanno contribuito al clima di amicizia che pervadeva i vicoli del ridente paesello e che, anno dopo anno, contribuiscono a diffondere la fama di una manifestazione unica e splendida, invidiata da molti (ciao, Sauron!) e rimpianta dai non molti amici che non sono venuti :cry: , ma che di sicuro faranno di tutto per esserci l'anno prossimo!
Cilegina sulla torta: sulla strada del ritorno (area di sosta tra Orvieto e Chiusi-Lanciano) trovata l'Ophrys bertolonii a inizio fioritura!

_________________
"Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 apr 2006, 22:27 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: 8 set 2005, 20:37
Messaggi: 1922
Località: Rotondella MT
E no, Ronin….Gimli lo dici a tuo fratello (se ne hai uno)….Mah, uno un po’ più figo no, eh?
Comunque sempre meglio Gimli che Sam (mio fratello dice che siamo tali e quali –non è vero!-)

Il nazgul avrei avuto piacere di conoscerlo, ma evidentemente la mia mano è restata tesa a mezz’aria anche se di pallini non se ne son visti in volo. Figuriamoci...con tutto quel che c'era da fare mi mettevo a giocare ai cowboys...



Ciao
fil

_________________
Io Immagine ...E tu?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 apr 2006, 23:15 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 1 set 2005, 21:46
Messaggi: 324
Località: monte porzio catone
Carissimi,
sto ancora cerando di recuperare, e non sono io quello preposto a giudicare!
Dico solo che ho incontrato tanti amici, tante persone e tanti complimenti da tutti!
Espositori compresi!
Tornando ai complimenti e ai ringraziamenti, li giro immediatamente a chi è venuto, a chi sostiene questa manifestazione, agli espositori che ci credono anche in tempi poco brillanti, a chi mi sopporta, a chi dice che sono bello, a chi dice che sono brutto, a chi dice che sono ............
Va tutto bene per la mostra! L'importante è che chi è venuto espositori e visitatori siano rimasti contenti!
Migliorare è possibile, perfetto non è nessuno!
Vorrei ringraziare personalmente tante persone che mi hanno aiutato e supportato in questo periodo, spero di non dimenticare nessuno, e se lo farò perdonatemi!
Filippo, Luciano, Giulio, Emily, Emy, Sasiland, Massimo Ronchi, Massimo Cipolla, Elena, Sylvia, Paola Fratticci, Naga, la ALO, la Alao e il Giros, e poi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buonanotte e un forte abbraccio di cuore a tutti

_________________
Gianni e Maura per Eugenia
e-mail: gianni@nonsoloorchidee.it
URL: http://www.nonsoloorchidee.it
Blog di Eugenia:
http://my-new-old-life.blogspot.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 apr 2006, 14:42 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23
Messaggi: 1619
Località: Brindisi
Troppo forte il racconto di ronin!!! :mrgreen: :lol:
…mi fate un favore …piccolo piccolo mi chiamereste Nicola e basta ….da un tono più di famiglia :lol:

_________________
Nicola


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it