HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 28 apr 2024, 20:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mpc critiche commenti e richieste
MessaggioInviato: 23 apr 2006, 20:57 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23
Messaggi: 1619
Località: Brindisi
Salve a tutti ,
sono tornato dalla mostra mercato di monte porzio catone e…..critico tutto!!:lol:
no scherzo…però una cosa brutta c’è stata ….I PARCHEGGI !!
o signore!!o abbiamo travato quasi subito però …..c’è una storia dietro!!!
Eravamo in macchina e oltrepassiamo la prima freccia parcheggi….arriviamo davanti a delle transenne e un tipo in divisa ci dice di girare a destra e parcheggiare lì …noi come angioletti andiamo eh …..arriviamo dinanzi una via di cui non ricordo il nome ….entriamo e poco più in là scopriamo che si tratta di un vicolo ceco , almeno per le macchine,finiva con delle scale !
Per tornare indietro quasi si brucia la frizione io e mia sorella a guardare che non sbattessimo contro auto ….se fosse accaduto sarei tornato a casa a mani vuote …a buon intenditor poche parole !
Va bhè dopo questa peripezia troviamo il parcheggio fuori dal paese !
Mia madre con la carrozzina di mia sorella si è fatta venire l’ernia per salire :lol: io l’ho aiutata però!
cmq parte questo tutto è andato bene gli stand belli da guardare ma lungi da acquistare mica potevo far spendere ai miei una fortuna !
Il posto più bello per tutti è stato l’esposizione di vip garden ….da rifarsi gli occhi !
Mi raccomando io non ho fatto foto ma guai a voi se non ne postate !!:lol:
pensate che è piaciuto pure a mia sorella ….che è venuta controvoglia !
il mio badge ….sparito !
fa niente mi son divertito ed ho conosciuto emily Filippo (ritardatario!!!:lol: sai che a tutto avrei pensato meno che ad un barbuto ,senza offesa , eh?) il marito di Emily Elena (bice) Gianni e Giorgia e Iacopo …mi sembrano tutti ….se ho scordato qualcuno me lo dica che mi meno da solo:lol:
non sapete com’è bello conoscere gente con cui ti sei solo scritto senza mai vederti
ringrazio molto Inger-lise che non ho potuto conoscere :cry: perché non ci siamo trovati con i tempi , ti ringrazio per esserti preoccupata di lasciarmi la pianta ,grazie !!!
ringrazio veramente tanto Filippo che mi ha riempito il cuore di gioia quando mi ha mostrato tre magnifici doni un Phal pulchra , una cattleya percivaliana ed un dendrobium loddigesii tutti graditissimi e gli ultimi due inaspettati , dovete sapere che ho acquistato soltanto una pianta , una cattleya ibrida dal fiore mastodontico bianco (ricorda molto la shoroderare ) e pensavo di andare a casa a mani vuote ma ecco che Filippo mi fa tornare carico , grazie sei stato gentilissimo !!!
un ringraziamento speciale a Gianni , per il vino…..nooo per aver organizzato una mostra così bella , davvero non avrei mai pensato che fosse così grande , bella , mitica!!!
E un grazie a tutti coloro che ho conosciuto per non avermi trattato da ragazzino :lol: e per aver parlato bene di me hai miei :mrgreen:

bhe mi pare tutto !
voglio sapere cosa ne pensate voi della mostra a cui io ho assistito per la prima volta

postate foto io non ne ho potute fare (soprattutto vip garden )


e ciao a tutti

_________________
Nicola


Ultima modifica di naga il 24 apr 2006, 9:22, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mpc critiche commenti e richieste
MessaggioInviato: 23 apr 2006, 23:21 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 28 mar 2006, 16:22
Messaggi: 830
Località: Ercolano
Diamine, ma a che ora sei venuto......io me ne sono andato alle 4.15.......il fatto più bello però è stato che gettavamo tutti gli occhi un po'ovunque per scovare un ragazzo di tredici anni . Siamo saliti in biblioteca verso le 3 emezzo ??(boh chi ha pensato al tempo che passava) ma poi ,persa ogni speranza di incontrarti, me ne sono andato a fare le mie spesucce è strano pensare che siamo stati negli stessi posti e non ci siamo visti cmq....Io sono contento proprio dei miei acquisti volevo almeno una wilsonara un phaphio una vanilla planifolia (lo sfizio me lo voglio togliere) e un coelogyne cristata tutti trovati ,il cristata però solo grazie ad emilia (GREAT EMILIA :clap: ) .L' unico desiderio irrealizzato è stato l' angraecum sesquipedale mah fa niente sono più che soddisfatto :wink: .A prestissimo ciao,
Marco
P.s:bello proprio il vip!!!!! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 apr 2006, 8:46 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 16 ago 2005, 15:34
Messaggi: 2745
Località: Roma
Ciao Naga, io ci sono stato sabato, ho fatto un po di foto, e appena posso le posto. Strano per il cartellino, ma hai cercato con nick NAGA e nome Nicola, sono sicuro che c'era.
Vorrei tanto tornarci domani, ma ho il piccoletto con 39 di febbre e mi sa tanto che dovro rinunciare.
Conosciuta tanta bella gente, e sabato sera alla cena da Bruno è stato fantastico, abbiamo parlato e scherzato fino alle 23:00. Gianni ..... che dire una persona fantastica, organizzatore di una mostra a dire poco eccezionale sotto tutti i punti di vista. Non solo venditori, ma soprattutto esposizione, Vip Garden in testa a tutti, ma del resto tutti gli anni è cosi, Vip riesce a fare delle esposizioni da brivido.
Un saluto a tutti
Laser

_________________
Se puoi sognarlo, puoi farlo !
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 apr 2006, 10:26 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23
Messaggi: 1619
Località: Brindisi
E si dovevi cercare un tredicenne più tosto alto con il volantino di mpc in mano c he guardav interessato i vari espositori e sul suo viso dovevi leggere :”i miei tessori “
Tutte le voglio tutte !

:lol: apparte questo un altra cosa carina che mi è capitata , avete presente lo stand 6 ?
Bhè ero andato li è ho chiesto a uno in giacca e cravatta se avevano cattleye botaniche , ci pensa un po’ e poi dice di si , mi indica un tavolo con molte cattleye (ma anche altre) con radici a nudo , senza vaso….io chiedo avete cattleya aclandiae , colui che gestiva lo stand fa …..em no.
Allora chiedo se avevano cattleya walkeriana , lui mi dice di si e mi mostra un sacco di piantine microscopiche , con due radici striminzite , che non mi ispiravano fiducia , e così chiedo il prezzo , 20 E io avevo gli occhi fuori dalle orbite , piantine micro con due foglie un pseudobulbo nemmeno due radici , da suicidio , così giro la richiesta e chiedo se avevano skilleriana , lui non le conosceva nemmeno , così me ne vado con aria insoddisfatta !
Certo che non aveva aclandiae e ok , aveva walkeriana e ok (ma davvero era più grande l’unghia mia ) non conosceva skilleriana ….immagina la vergogna che avrà avuto , visto che un ragazzino le conosceva e le sapeva lui non le aveva mai sentite :mrgreen:
a voi cosa è capitato di buffo

_________________
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 apr 2006, 14:28 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34
Messaggi: 10580
Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,
ma che bello Nicola... allora sei andato!! sono proprio contenta per te!! :D :D con tutta la famiglia al seguito.....chissà com'eri felice :wink:
ah!..scordavo....grazie per il racconto!! :D

_________________
ciaociao
piera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 apr 2006, 14:30 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23
Messaggi: 1619
Località: Brindisi
piera mi pareva di avertelo detto :D

_________________
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 apr 2006, 14:31 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34
Messaggi: 10580
Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao Nicola!
Certo che me lo avevi detto..... ma non così bello dettagliato!! :wink:

_________________
ciaociao
piera


Ultima modifica di piera il 24 apr 2006, 14:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 apr 2006, 14:32 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23
Messaggi: 1619
Località: Brindisi
anche se non ti avevo detto le peripezie :D :lol:

_________________
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 apr 2006, 15:00 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23
Messaggi: 1619
Località: Brindisi
bhe perchè non raccontate anche voi , magari acnhe i vostri acquisti !
io non ho soddisfatto i miei desideri :cry: mi rifarò
voi tutti , raccontate ciò che vi è accaduto cosa avete fatto e,se era la prima volta che vedevate qualcuno del forum,come vi siete compartati!
io una cosa la posso dire ...ho stretto la mano ad un sacco di gente :D
colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti !!!!!!!!!!!!!!

_________________
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 apr 2006, 14:20 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 8 ago 2005, 11:12
Messaggi: 168
Località: La Spezia
Ciao a tutti,
"the day after MontePorzio" e mi ritrovo già con un po' di nostalgia...
Al di là delle orchidee, molti espositori con tante belle piante, è stato bello approfondire le amicizie fatte a Padova e conoscere nuove persone.
Il clima rilassato, lo scambio di esperienze e i consigli delle persone esperte hanno reso questi tre giorni veramente piacevoli e mi hanno lasciato decisamente arricchita. Ho imparato cose nuove, che non guasta mai, e ho fatto qualche acquisto. Ho ricevuto anche qualche regalo, inaspettato e gradito (non faccio nomi, ma loro sanno di chi sto parlando :wink: Grazie mille!!!).

Io e Giordano siamo stati accolti come se fossimo tutti amici da una vita ed è stato bellissimo, nonostante la nostra ancora limitata esperienza, sentirci parte di un gruppo di persone così variegate e pronte a trasmetterci le proprie competenze senza salire su un piedistallo.
La cena di sabato sera è stata ancora più aggregante e ci ha fatto conoscere meglio. Che vergogna, però, quella presentazione...
Mi è dispiaciuto che alcune persone non fossero presenti, le saluto sperando che ci sia un'occasione non troppo lontana per incontrarci.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti e fare i complimenti a Gianni per l'ottima riuscita dell'evento.
Ciao

Giorgia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 apr 2006, 15:41 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23
Messaggi: 1619
Località: Brindisi
io che dovrei dire ,sono stato un girono solo , ho conosciuto pokissimi , e mi manca tutto !!!!
magari durasse sempre , ma alla fin fine sarebbe troppo
...io di foto non vedo ancora però :lol:

_________________
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 apr 2006, 20:35 
Non connesso
iscritto
iscritto
Avatar utente

Iscritto il: 26 mar 2006, 23:05
Messaggi: 11
Località: Roma
Salve a tutti!

Io sono appena tornato.
Ho acquistato diverse cosine e Filippo mi ha regalato diverse piante, tra cui un "Paphiopedilum" strepitoso che già fa sfoggio di se in sala e a cui tengo moltissimo per l'amicizia e la generosità con cui mi è stato donato.

Quindi approfitto di questo spazio più che per descrivere la manifestazione (molto interessante!) per ringraziare.
In primis un grazie a Filippo più che per le piante (per giunta tutte bellissime) per la sua amicizia e per la pazienza dimostrata.
Sia io che il pazzo che era con me ti siamo debitori.
Sei un grande!
Poi ringrazio Enrico per la disponibilità e Claudio Nardotto per la grandissima simpatia e per il suo spirito positivo.

Un arrivederci all'anno prossimo.

P.S. Filì, ti debbo mandare i soldi dei volantini. :wink:

_________________
Regards.

Diego Nannuzzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 apr 2006, 14:48 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23
Messaggi: 1619
Località: Brindisi
mi accodo a diego e ringrazio ancora Filippo
davvero troppo gentile :D :wink:

_________________
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 apr 2006, 15:19 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 13 ago 2005, 16:07
Messaggi: 937
Località: Roma
Eccomi qui anch'io a raccontare la mia di esperienza. è il terzo anno che vado a MPC e ogni volta me ne torno estasiato. Davvero non si sa dove poter mettere gli occhi. Stavolta ho comprato solo 5 piante, perché la spesa maggiora l'aveva già fatta a Padova. è stato bello rincontrare Gianluca Capello, con cui ho fatto due chiacchiere, e Giulio, con la sua nuova azienda (tanti auguri!!). Purtroppo non sono risucito a trovare Filippo: ti fai desiderare, eh?! A parte gli scherzi, ho chiesto un po' in giro, ma niente...Sarà per la prossima volta.
Nonostante critiche e diffamazioni (che come al solito non portano mai a niente) anche quest'anno MPC ci ha regalato bellissime emozioni...Lo preferisco a qualsiasi altra mostra. Vuoi mettere tanti stand di orchidee in un freddo capannone, alla magia del centro storico di MPC? L'ambientazione è troppo bella, si respira un'aria particolare...e per questo un grazie particolare va a Gianni: continua così! :clap:
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 apr 2006, 16:02 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 20 dic 2005, 17:07
Messaggi: 92
Località: Cecina LI
Ciao a tutti,
io sono tornata stanotte, carica di piante e di stanchezza!!
Però che esperienza!! :D
Sono riuscita a dare un viso a molti nomi, a conoscere nuove persone e a imparare un sacco di cose!!! :D
I miei complimenti a Gianni per la riuscita di MPC, e un mio grazie particolare perchè in questi 6 giorni mi ha fatto sentire come a casa!! :D
elena


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it