HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 29 mar 2024, 8:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: $ vs €
MessaggioInviato: 7 feb 2006, 13:19 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 13 ago 2005, 16:07
Messaggi: 937
Località: Roma
Salve a tutti,
giusto un'informazione: come funziona per chi ha ordinato piante da "extracontinentali" che hanno i prezzi in dollari sul listino? Immagino si convertano in euro (i prezzi intendo!!)...ma con quale cambio? Non penso si possa essere aggiornati in tempo reale!! :wink:
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: $ vs €
MessaggioInviato: 9 feb 2006, 15:46 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 28 lug 2005, 12:19
Messaggi: 2795
Località: Grosseto
Andrea Imperiale ha scritto:
Salve a tutti,
giusto un'informazione: come funziona per chi ha ordinato piante da "extracontinentali" che hanno i prezzi in dollari sul listino? Immagino si convertano in euro (i prezzi intendo!!)...ma con quale cambio? Non penso si possa essere aggiornati in tempo reale!! :wink:
Andrea


Mmmm .. per il cambio forse era il caso di mettersi d'accordo prima con gli espositori a cui hai ordinato :\


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 feb 2006, 15:56 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 22 set 2005, 14:30
Messaggi: 117
Località: Ravenna
Può darsi che facciano un cambio 1a1... mi pare che a MPC i prezzi in dollari siano stati convertiti in euro così, per le piante ordinate prima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 feb 2006, 16:06 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30
Messaggi: 2310
Località: Cologna Veneta (Verona)
Così a spanne direi anch'io che faranno 1 a 1, è ovvio che così ci guadagnino un buon 20% ma la cosa non mi pare scandalosa, considerate le spese che affronteranno per essere a Padova :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 feb 2006, 22:22 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: 8 set 2005, 20:37
Messaggi: 1922
Località: Rotondella MT
Quando si prenota qualcosa, soprattutto se è TANTA roba...è meglio definire tutti i dettagli prima che sia tardi.
Fra i miei acquisti ho avuto modo di ricevere listini ad hoc per l'EOC già in euro, altri in dollari come in originale.
Su quelli già in euro c'è poco da fare, si può solo cercare di tirare lo sconto in base alla quantità.
Su quelli in dollari ci si accorda per una data e si tiene in considerazione il cambio giornaliero, trasmettendo la cifra esatta e confermandola.
Per esempio, su un ordine fatto molti mesi fa e coi prezzi in dollari, ho chiesto di cambiare subito in euro per praticità. Loro mi hanno risposto che il cambio l'avremmo fatto a Febbraio.
Proprio in questi giorni comunicherò la cifra in euro seguendo il cambio corrente e confermeremo la trattativa.

Arrivare alla mostra coi prezzi in dollari e senza aver definito i dettagli è un rischio, capace che arrivi lì e ti dicono che si fa 1 a 1 per coprire le spese (ma le spese erano state messe in conto all'inizio o no?).
Ad ogni modo anche fare 1 a 1 non è una tragedia, un 20% di spese le caricano un pò tutti se arrivano da fuori UE.
Oltre quello di solito non vanno, quindi la prenderei come l'ipotesi peggiore (ma anche quella più probabile).

Ciao,
fil.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 feb 2006, 8:42 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 13 ago 2005, 16:07
Messaggi: 937
Località: Roma
Grazie a tutti, mi metterò subito in contatto. Vediamo. Comunque in effetti anche il rapporto 1 a 1 non è male...tenuto conto i prezzi che circolano in Europa.
A rivederci nel fine settimana!! :clap:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it