HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 3 mag 2024, 17:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto phalaenopsis rosa..
MessaggioInviato: 23 ott 2005, 14:18 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 22 ott 2005, 13:11
Messaggi: 163
Località: modena
sono passati due mesi dall'acquisto ed e' sempre fiorita. pero' sin dall'acquisto su una foglia piu' grande c'era una bella macchia secca beige o marrone chiaro, mi sono accorto che se ne stanno formando al di sotto della stess foglia altre 4 non ancora visibili sopra.. non sono esperto ma leggendo mi pare di avere capito che sia troppa luce.. cosa ne dite? e' esposta davanti ad una finestra a sud, x sicurezza ho seguito vostre indicazioni tipo: ho forato il vaso di plastica in numerosi punti ( almeno 10) e gli ho puntato un ventilatore che lascio acceso durante il giorno e per ora ho messo dell'argilla in vasi a lato x mancanza di possibilita x ora sotto. va bene o devo mdificare qualcosa? dalla via gli ho affiancato anche una prins paphiopedilum appena regalatami.. mi date una dritta x favore.. grazie di cuore.. :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 ott 2005, 18:49 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 21 ago 2005, 10:54
Messaggi: 456
Località: Bergamo
Consiglio facile facile... metti una foto!

:wink:

_________________
Ciao Flavio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: GRAZIE MILLE DELLA TUA ATTENZIONE...
MessaggioInviato: 23 ott 2005, 19:29 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 22 ott 2005, 13:11
Messaggi: 163
Località: modena