HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 20 apr 2024, 12:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Macchie brune su brassia
MessaggioInviato: 7 giu 2016, 12:41 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 7 giu 2016, 12:08
Messaggi: 1
Salve a tutti, mi chiamo Francesco, scrivo per la prima volta sul forum per un problema che si è presentato da poco ad una delle mie orchidee.
Si tratta di una brassia acquistata a novembre 2014.

Immagine

Immagine


Prima sono comparse le macchie ampie ancora ben visibili sullo pseudobulbo e su alcuni punti delle foglie e nei giorni successivi le foglie interessate sono ingiallite completamente.

L'unica cosa che avevo modificato negli ultimi giorni nel modo di coltivarla era stata di tenerla fuori qualche notte dal momento che ho letto su qualche sito che l'escursione termica notte-giorno può stimolare la fioritura (dall'acquisto ha emesso due nuove generazioni di pseudobulbi, ma non ha mai rifiorito)

Un altra cosa cambiata meno recentemente (tre mesi) è il fertilizzante che uso, che sta dando ottimi risultati sulle altre orchidee, ma non vorrei che si stia verificando un effetto di eccessiva concentrazione di sali.

Al momento la situazione sembra stabile e non aver coinvolto le parti più giovani della pianta, ma non vorrei che col tempo potesse peggiorare :?

Prima o poi mi piacerebbe anche vederla rifiorire, visto che mi piacciono molto i suoi fiori...

Grazie a chi mi darà aiuto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it