HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 29 apr 2024, 15:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ott 2007, 13:20 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 13 ago 2005, 16:07
Messaggi: 937
Località: Roma
Oggi ho parlato per un po' (prima che la batteria del telefono mi abbandonasse perché scarica) con il tizio dei nebulizzatori. Mi ha detto che quella a 5 membrane serve per ambienti più grandi, perché nebulizza non ricordo se 2 o 4 litri al minuto.

Quindi è decisamente più adatto quello a 3 membrane. Un altro quesito. Su quel sito vendono anche i galleggianti per i nebulizzatori. Potrebbe andare bene per un impianto simile a quello di Luciano?

Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ott 2007, 14:16 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 16 ago 2005, 15:34
Messaggi: 2745
Località: Roma
Ciao Andrea, se prendi l'umidificatore a tre membrane, fatti dare anche il gallegiante, cosi non impazzisci a realizzarne uno, tanto se non ricordo male costa veramente poco.

Ciao
Luciano

_________________
Se puoi sognarlo, puoi farlo !
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ott 2007, 14:29 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 6 mag 2007, 16:03
Messaggi: 72
Ciao a tutti!!!
allora l'Hydrofogger è arrivato e installato il tutto con l'igrostato digitale funziona che è una bellezza. Certo ammetto che la spesa è altina ma per noi (soprattutto voi perchè io coltivo piante acquatiche) che decidiamo di avere una serra x tutta la vita secondo me, e come diceva Pompeo, la scelta migliore e DEFINITIVA è proprio questo famigerato Hydrofogger. L'umidità è costante, il consumo di acqua e corrente basso, manutenzione nulla e nebbia effettivamente da effetto "fog". In circa 10 gg ho visto le mie piante migliorate notevolmente. L'impianto di prima con la pompa è costato pochissimo ma dopo poco tempo ho capito gli inconvenienti, quindi o lo rifacevo con una pompa migliore o chiudevo la serra. A quel punto mi sono informato bene sull'hydrofogger e ho capito che era la scelta migliore ma anche più onerosa. Penso però definitiva. Lo consiglio a tutti belli e brutti!!!! :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ott 2007, 15:00 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 13 ago 2005, 16:07
Messaggi: 937
Località: Roma
Ma quanto è costato?

L'unica cosa è che io non ho una serra. è una mezza veranda trasformata a quasi-serra. Quindi forse non conviene per adesso spendere tanti soldi per un impianto utile soprattutto in una serra. Basti pensare che lo spazio dove tengo orchidee è di 1,5x1,5x3 metri.... Penso che allora la soluzione di Luciano sia la migliore per le mie esigenze.

Grazie a tutti comunque per la completa disponibiltà. Siete stati tutti di una gentilezza squisita...come sempre tra l'altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ott 2007, 15:45 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 6 mag 2007, 16:03
Messaggi: 72
Costa costa...
ci vogliono circa 600 Euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma li vale tutti!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ott 2007, 9:27 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43
Messaggi: 1883
Località: Guidonia (Rm)
l'hydroffoger "taroccato" dei cinesi (anche se nn evoluto come quello made in germany) viene poco meno di 200 euro... ma va lo stesso alla grande!!!

_________________
ludendo docere
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ott 2007, 10:35 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 16 ago 2005, 15:34
Messaggi: 2745
Località: Roma
Ciao Massy, io sono uno di quelli brutti, pertanto vedi di farmi avere quello che ti è rimasto dell'impianto Fog, devi darmi gli ugelli ......... te lo ricordi o devo venire a Monterotondo e dare alle fiamme te e la tua serra con l'idrofoggher dentro :evil: !!!!!

Ci siamo capiti !!! :lol:

Ciao fammi sapere

Luciano

_________________
Se puoi sognarlo, puoi farlo !
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ott 2007, 10:37 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 16 ago 2005, 15:34
Messaggi: 2745
Località: Roma
@ Enzo, ma si trova ancora quella pentola per cucinare i fagioli ?
il cinese mi sembra scomparso, forse gli sono bastati i 40 € che gli ho dato per gli ugelli che non mi ha mandato :evil:


Luciano

_________________
Se puoi sognarlo, puoi farlo !
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ott 2007, 10:46 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43
Messaggi: 1883
Località: Guidonia (Rm)
@luciano, penso di si! anche se nn mi sono più collegato con quel sito!!
ah ah ah sta attento perchè se nn ho capito male massy è un vigile del fuoco, quindi, le tue minaccie gli fanno un baffo!!! :wink: :wink: :wink:

_________________
ludendo docere
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ott 2007, 18:00 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 6 mag 2007, 16:03
Messaggi: 72
Ok, quando vuoi chiamami e fammi sapere!!!!! Ciao Piromane!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 ott 2007, 16:21 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 13 ago 2005, 16:07
Messaggi: 937
Località: Roma
Ragazzi è arrivato il nebulizzatore!!! Ora devo montare il tutto. Poi vi farò sapere e vedere il tutto. Mi raccomando, conto sul vostro aiuto :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto fog mini
MessaggioInviato: 16 nov 2015, 23:31 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 31 mag 2014, 14:36
Messaggi: 36
Località: Ceva
Non so se ti possa ancora essere di utilità, anche la mia serra è piccola, m. 3.20 x 2.20 x 2.00, ho installato un impianto fog, ha ben 6 ugelli e una pompa a 70 bar, ti garantisco che funziona veramente bene, genera nebbia e assolutamente non bagna, unica precauzione, per non trovarsi gli ugelli intasati è meglio utilizzare acqua di osmosi inversa a 2 - 3 ppm, ovviamente per l'irrigazione dovrà essere portata a 100ppm, l'impianto è prodotto dalla Idrojet, link: http://www.idrojetsrl.com/ , l'impianto dovrebbe essere collegato a un igrostato per ottenere un ur costante

_________________
oile
Sito web: http://www.fotografianaturalistaoile.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it