HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 14 mag 2024, 5:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: warrea warreana - rodrguezia decora
MessaggioInviato: 23 mag 2006, 17:27 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 29 apr 2006, 21:53
Messaggi: 118
Località: Cordoba, Argentina
Ciao a tutti,
sapreste darmi qualche consiglio sulla concimazione di queste due piante...
Non mi fioriscono e non so in cosa sbaglio... per la warrea uso osmocote ogni 4 mesi mentre, per l'altra, uso un concime equilibrato privo di urea...
Credete possa dipendere dalla luce??? Per quanto ne so non ne necessitano molta, per cui le tengo ad una certa distanza dalla finestra( 1m, 1m e mezzo) riparate da una leggera tendina...
Se qualcuno ci capisce qualcosa, per favore, si faccia avanti...
Se tra l'altro volesse anche rispondere al mio topic precedente sarebbe per sempre il mio eroe!!! E la mia gratitudine sarebbe grande, ma che dico grande, immensa!!!

Pierluigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 mag 2006, 17:48 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 28 lug 2005, 12:19
Messaggi: 2795
Località: Grosseto
Premetto che non conosco la warrea per esperienza diretta e non so se e che necessità particolari abbia oltre alle accademiche "caldo, ombra e umidità", comunque intanto .. da quanto non fiorisce?
Indicativamente la tratterei come una lycaste macrophylla ... come dimensioni generali e tipo di habitat ci siamo ... per cui un composto con una buona dose di sfagno da tenere sempre umido, posizione luminosa ma senza sole diretto, temperature con minime oltre i 15° e molta umidità ambientale.

come fertilizzazioni, uno normale bilanciato da diluire in acqua come per tutte le altre non va bene?

La rodriguezia ... quanto ti è cresciuta? Ha fatto, si, gli stoloni rampicanti con le nuove vegetazioni?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mag 2006, 17:30 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 29 apr 2006, 21:53
Messaggi: 118
Località: Cordoba, Argentina
Non mi fioriscono entrambe da ca. 1 anno, ossia da quando le ho acquistate... Per il resto stanno più che bene e si, la rodriguezia mi ha fatto gli stoloni rampicanti tanto che ora sta "cacciando" due nuovi germogli. Se riesco ti invio una foto. In ogni caso grazie! Ah, l'osmocote lo uso per comodità e perchè vedo che tutte le terrestri che ho, lo gradiscono! Non sò forse per la warrea è il caso di cambiarlo??!!
A presto...

Pierluigi

P.S. Inizio a credere che forse il problema sia la luce...forse, e dico forse, è il caso di allontanarle un pò più dalla finestra...che ne dici?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it