HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 28 mar 2024, 13:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 feb 2006, 0:19 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 16 ago 2005, 15:34
Messaggi: 2745
Località: Roma
Ciao Giorgia, i prezzi come erano ?
cosa hai preso e dove le terrai ?
Ciao
Laser


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 feb 2006, 0:24 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2006, 19:17
Messaggi: 61
Località: Merano, BZ
Ho seguito un po' di consigli presi dal forum!

Oltre ad una Haraella ho preso una Aerangis rhodostricta luteo alba, (la cercavo da un bel po'!!!), un Angraecum scottianum "big typ", un Dendrobium miyakei, una Phalaenopsis parishii ed una Phalaenopsis chibae. Quella fiorita è una Potinara Little Toshie "Yellow Rose".
La P. chibae mi pare abbia uno stelo fiorale in arrivo, ma srà 5 millimetri e quindi potrebbe anche essere una radice per quel che si vede.

Haraella, Aerangis, Angraecum e Dendrobium li ho presi da un tedesco che aveva un assortimento strabiliante di miniature, piante giovanissime però a prezzo buono. Le due Phal. invece da Plested Orchids, dove c'era una signora gentilissima che mi ha dato una marea di consigli.

Le terrò tutte assieme alle altre, sul davanzale sopra il vassoio da 1 metro pieno di argilla. Le piante "vecchie" fioriscono, speriamo che le piccoline imparino!!!

Ciao, Andrea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 feb 2006, 0:38 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2006, 19:17
Messaggi: 61
Località: Merano, BZ
Proprio vero! Sono sicuro che anche se avessi un sacco di spazio non potrei mai rinunciare alle mie mini piante! Anzi, magari continuerei a cercare proprio quelle! Hanno un fascino particolare!

Bella la mannii, ha tentato molto anche me, ma non potevo prenderne ancora di più. Mi ha messo in difficoltà anche la cornu-cervi, che vista dal vero mi ha colpito moltissimo, e soprattutto una cornu-cervi var. flava mi ha tentato tantissimo, e mi ha messo in crisi anche una appendiculata. Ho visto anche una tetraspis con uno o due petali rossi, ma non era fiorita, era stata rovinata dal freddo e soprattutto volevano 100 euro!!!

Ho lasciato là anche una Schoenorchis fragrans, e mi sto ancora mangiando le dita.

Andrea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 feb 2006, 0:50 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 8 ago 2005, 11:12
Messaggi: 168
Località: La Spezia
I prezzi mi sono sembrati onesti, purtroppo non avendo materia di confronto (qua da me i vivai specializzati non esistono) non ho potuto ben giudicare. Confesso che qualcuno mi ha fatto lo sconto. :wink:

Ho preso:
Laelia lundii
Schoenorchis fragrans
Aerangis fastuosa
Oerstedella centradenia
Phalaenopsis mannii
Sigmatostalix cuculligera
Cyclopogon elatus
Restrepia antennifera

Mio marito mi sta costruendo un orchidario sfruttando un acquario recuperato, le ho prese proprio per questo scopo.
Non vedo l'ora di vederle tutte insieme lì dentro! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 feb 2006, 0:57 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 8 ago 2005, 11:12
Messaggi: 168
Località: La Spezia
Andrea, mi sa che abbiamo scritto il messaggio quasi contemporaneamente, hai solo avuto il click più veloce del mio!!!

Ti sei lasciato scappare la Schoenorchis! Invece era proprio nella mia lista della spesa. Va beh, puoi sempre rifarti a Monteporzio...

La mannii è stupenda, è fiorita e ha un sacco di boccioli. Speriamo di riuscire a farla campare come si deve.

Giorgia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 feb 2006, 13:16 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 3 feb 2006, 12:08
Messaggi: 964
Località: prov. va
Haraella odorata volevo comprarla anch'io a Padova ma non l'ho trovata, peccato....
la mannii si l'ho presa anch'io
complimenti per i vostri acquisti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 feb 2006, 0:34 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2006, 19:17
Messaggi: 61
Località: Merano, BZ
Cita:
Haraella odorata volevo comprarla anch'io a Padova ma non l'ho trovata, peccato....


Quel tedesco ne aveva un certo numero, anche se molto giovani, peccato che le avesse terminate! Probabilmente eravamo in molti a desiderarla.



Cita:
Laelia lundii
Schoenorchis fragrans
Aerangis fastuosa
Oerstedella centradenia
Phalaenopsis mannii
Sigmatostalix cuculligera
Cyclopogon elatus
Restrepia antennifera


Fammi sapere come si comportano, se sono coltivabili in casa ci si potrebbe fare un pensierino!!!


Cita:
Va beh, puoi sempre rifarti a Monteporzio...


Purtroppo non credo che ci potrò andare...ma per ora forse è un bene!

Ciao, Andrea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 feb 2006, 9:40 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 3 feb 2006, 12:08
Messaggi: 964
Località: prov. va
è vero, ho fatto un giro con il mio amico tedesco che ha chiesto per me e non ce ne erano più...... mi ha detto che le porta a Monte Porzio, ma quest'anno la salto.... sarà per il prossimo.

sarebbe lunghissima la lista dei desideri!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it