HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 28 mar 2024, 16:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 mar 2020, 15:27 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 19 feb 2020, 12:29
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti,
ieri ho acquistato la mia prima Tolumnia, dopo anni di esperienza con le mie phalaenopsis che crescono e fioriscono e sembrano stare bene con le cure che riservo loro.
So che la nuova arrivata ha caratteristiche differenti, per quello che ho letto può stare sia in vaso sia su zattera ( meglio però per la zattera che sia collocata in un orchidario con elevata umidità ). Io ho scelto l’alloggio in vaso, l’ho posizionata con del bark medio/grande in modo da far circolare l’aria e l’ho posta vicino ad una finestra. La piantina è molto piccola, dispone di molte foglie ed ha un piccolo stelo , almeno a me sembra, che però non ha ancora boccioli. Le radici sono lunghe e sottili, le ho ammorbidite con dell’acqua prima di alloggiarla nel vaso e poi le ho delicatamente coperte col substrato senza premere, oggi l’ho bagnata perché le radici erano bianche ed ora sono verdi. Ho letto che le bagnature in vaso vanno effettuate quando il substrato è asciutto e le radici bianche, con una frequenza maggiore rispetto alle phal. Chiedo a chi è più esperto, ho iniziato nel modo giusto? Spero di sì, ci terrei a vederla crescere bene :D !
Cerco di mettere una foto appena possibile !

_________________
eli


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it