HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 29 apr 2024, 9:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ascocenda in coccio
MessaggioInviato: 1 gen 2014, 19:08 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 27 gen 2013, 15:20
Messaggi: 125
Località: torino
diablo1958 ha scritto:
ciao a tutti/e
voglio farvi vedere la mia vanda e mi piacerebbe sapere come si chiama poichè l'ho comperata sfiorita priva di cartellino è fatta fiorire all'esterno e portata in casa x fare godere la fioritura alla mia signora.il vaso in coccio l'ho trovato a viridea di settimo torinese dimensione circa 30 cm x 20 al modico prezzo di € 9,90 mi sembra a mio parere carino,nel sottovaso di plastica è colmo di acqua umidità interna superiore a 80% all'interno vaporizzo ogni 2 -3 giorni leggermente adesso vi posto le foto se riesco datemi consigli e critiche sono tutte ben accette grazie e alla prossima
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Ciao Diablo
anch'io ho deciso di iniziare a coltivare la mia vanda in vaso di coccio, dati i scarsi risultati con coltivazione a radici all'aria. Da Viridea a Collegno ero indicisa tra due vasi: quello che hai anche tu e uno più semplice e liscio, ho optato per quest'ultimo..ma mi sono resa subito conto che non assorbe acqua...quindi non credo serva a qualcosa.
Il vaso che hai preso tu rimane umido al tatto? lo tieni in un sottovaso con acqua?
Penso che se a te funziona prenderò anch'io quello.
Fammi sapere, grazie mille


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ascocenda in coccio
MessaggioInviato: 24 gen 2014, 0:23 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 6 gen 2014, 21:23
Messaggi: 8
Ma la vanda posso anche tenerla appesa con le radici all'aria e metterle le radici a bagno tutte le sere?!...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ascocenda in coccio
MessaggioInviato: 28 gen 2014, 12:08 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 3 nov 2010, 15:11
Messaggi: 1163
Località: MIlano
Ciao
viollett84.. prova a dargli una bella passata con la carta vetrata, dovresti riuscre a renderlo permeabile.

Enigmar6... certo che puoi coltivarla a radici nude e bagnarla tutte le sere (anche non tutte le sere inq uesta stagione)

P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ascocenda in coccio
MessaggioInviato: 4 apr 2015, 14:21 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 7 ott 2011, 15:55
Messaggi: 52
Località: palermo
Tiro su questo vecchio post perchè anch'io ho avviato questo esperimento, se qualcuno vuole darmi suggerimenti ne sono lieta

Immagine


Ps: qualche moderatore non può correggere o eliminare le foto giganti? diventa impossibile leggere le pagine :?:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it