MartinaBigliardi ha scritto:
LordCattley ha scritto:
Ciao Martina,
benvenuta! Mi spiace per l'incidente (fra l'altro, come è accaduto?). Forse non ho capito bene: il rametto si è staccato completamente dalla pianta e ora lo hai "piantato" nel terriccio? Se è così, forse conviene trattarlo come un ramo di fiori recisi e metterlo in acqua... Non sono un esperto, ma potresti chiedere a un fiorista come fare per portarlo almeno a schiudere un paio di boccioli.
Facci sapere!
Esattamente.. Non essendo per niente esperta ed essendo questa la mia prima orchidea l'ho solo posata nel terriccio.. In caso la mettessi in acqua ci sono possibilità che possa fiorire? L'incidente è stato causato dalla mia gattina.. L'orchidea è posizionata sopra un mobile vicino ad una finestra.. finestra che la pestifera usa per controllare il vicinato dall'esterno.. Non ero presente al momento dell'incidente ma immagino la causa sia lei, non sarebbe la prima volta tra l'altro.
E grazie mille del consiglio

Ti capisco, anche io ho una gatta acrobata in casa... Una volta mi ha fatto volare un vaso di edera
Ribadisco allora quanto suggerito, senti un fiorista in modo che ti possa dire se in qualche modo è possibile far sbocciare le infiorescenze! Di sicuro lo sa