HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 20 apr 2024, 2:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: orchidea?
MessaggioInviato: 20 mag 2012, 17:09 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 19 apr 2011, 11:32
Messaggi: 24
Località: Mongardino (AT) - Piemonte
Luciano ha scritto:
Colibrì ha scritto:
Ciao Susanna Maria. si è vero Le orchidee estirpate sono condanate a morte certa,Però ti dico una cosa,forse te, posso presumere che forse ignorassi la sua morte.Ma se ti può confortare io personalmente ho visto fare di peggio in raduni nazionali e non solo una volta, da responsabili della direzione di un gruppo a livello nazionale (che non menziono ) fondato con lo scopo di proteggere e divulgare la conoscenza delle Orcidee spontanne.
Colibrì


Ciao Colibrì, mi sembra che la denuncia che stai facendo sia piuttosto grave e debba essere invece portata a conoscenza di tutti; per quanto mi riguarda, in quanto iscritto a questo gruppo (credo che non ce ne siano altri in Italia con questi scopi che elenchi) credo che le persone che eventualmente sono conivolte in questa situazione debbano avere la possibilità di dire la loro e spiegare eventuali motivazioni, ma prima di trarre conclusioni vorrei appunto sapere cosa effettivamente è successo, grazie
luciano


Anche io la penso come Luciano, vista la gravità dei fatti che denunci occorrono nomi e fatti. Non si può lanciare il sasso e nascondere la mano, se no è solo fango gratuito gettato sull'operato altrui... spero quindi vorrai tornare sulla questione. Ciao e grazie! Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: orchidea?
MessaggioInviato: 20 mag 2012, 21:52 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 22 apr 2012, 21:16
Messaggi: 5
Io non ho fatto nomi di chi a fatto il misfatto, ma faccio presente che il fondatore di quel gruppo mi a chiesto la mia paretecipazione al gruppo ancora prima di fondarlo.Non faccio nomi ma faccio presente che non sono solo io che è a conoscenza di queste cose vi sono soci usciti dal gruppo a conoscenza.E' stato anche litigato in un escursione per questo,Ma con la scusa della loro scietificità fanno la raccolta e si riempiono il giardino di casa.Non volevo fare polemiche con nessuno,volevo soo dire alla signora che aveva raccolto una pianta per poterla fotografare di non farsi un cruzio.Lei forse era un innesperta vogliosa di fare solo foto e nulla più.Gli altri lo fanno e basta.
Se volete i colpevol ,quando ci sono i ritrovi siate accorti e li pescherete anche voi.
Colibrì

Ps.
Di episodi ne ho visti a Manfredonia,Sardegna,Sassano,Mattinata.ecc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: orchidea?
MessaggioInviato: 21 mag 2012, 8:30 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 18 dic 2011, 19:31
Messaggi: 35
Località: provincia di Rimini
colibrì,quello che vogliono dire Luciano e Lucabio,è che dire 'ste cose a metà,"ho visto","altri sanno" non serve a nulla tranne che a fomentare polemiche,e comunque i nomi su un forum pubblico non si possono fare,si rischia la diffamazione...Sarebbe ora che chi assiste ad episodi del genere,e ne ha le prove,inizi a fare la sua parte,facendo una segnalazione agli organi competenti.Sarebbe un gesto di responsabilità morale,oltrechè civile.
Io per esempio la mia piccola parte l'ho fatta,quando sono andata alla forestale per segnalare delle persone che sistematicamente raccoglievano fiori di orchidea per abbellire i tavoli del loro ristorante,So di non aver cambiato il mondo,ma almeno ero a posto con la mia coscienza. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: orchidea?
MessaggioInviato: 21 mag 2012, 10:32 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 19 dic 2011, 14:29
Messaggi: 79
Località: torino
ciao colibrì ,ascolta io non voglio fare polemica o altro, certamente susanna maria ha sbagliato ed ha commesso per giunta un ingenuità nel postare addirittura l'orchidea raccolta con la zolla di terra, davvero una grossa ingenuità , e va assolutamente perdonata e non bisogna accanirsi contro di lei più di tanto nel senso che non è che ha ammazzato qualcuno ,ma semplicemente non ha fatto un bel gesto.
però questi gesti vanno condannati a prescindere , il tuo voler minimizzare tirando in ballo episodi più gravi ed eclatanti non è giusto e corretto .
altrimenti fai lo stesso discorso di chi dice io sono meno ladro perchè ho rubato solo un euro..sempre ladri si è:
ciao ,anna,torino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: orchidea?
MessaggioInviato: 21 mag 2012, 21:36 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 22 apr 2012, 21:16
Messaggi: 5
Non intendevo approvare quello che a fatto Susanna Maria,ma volevo solo far capire che per una volta si può anche sbagliare.Come a detto Darwin76 che ognuno deve fare il proprio dovere nel denunciare alle autorità competenti, l'accaduto.Cosa fatta più volte senza risultati. Ricevendo la risposta andremo a vedere, oppure,spiacente quelli hanno il permesso rilasciato dalla provincia a titolo di studio.Comunque informerò sempre le autorità competenti dei comportamenti scoretti verso la vegetazione naturale.
Colibrì


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it