Orchidando.forum
http://www.orchidando.net/forum/

Keiki con fiore
http://www.orchidando.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=14634
Pagina 1 di 1

Autore:  Clap [ 18 nov 2018, 2:20 ]
Oggetto del messaggio:  Keiki con fiore

Immagine
Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno di voi se ha mai visto un keiki fiorire così in fretta.. le foglie sono ancora molto piccole ed ha già prodotto un bocciolo che è da poco fiorito. La crescita del keiki sembra si sia così bloccata con questa mini fioritura.. (a differenza del keiki più in alto che sta facendo foglie e radici sempre più grandi). Come mai questo strano comportamento? Ce la farà secondo voi questo keiki a crescere? Mi sembra strano che un keiki faccia un fiore (tra l’altro molto bello) prima ancora di fare almeno qualche bella fogliolina o radice. Grazie a chi mi rispondrà

Autore:  tolomea [ 29 nov 2018, 19:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Keiki con fiore

Ciao Clap :D
E' una situazione davvero singolare! Non ho esperienza sufficiente per rispondere alla tua domanda ma, visto che gli esperti non sono ancora intervenuti a darci chiarimenti, ti dico la mia fantasiosa ipotesi da profana:
è possibile che la tua orchidea fosse incerta rispetto alle sue risorse e dunque avesse cercato di figliare, prevedendo di non avere la possibilità di portare avanti una preventivata fioritura su stelo su quel nodo, ma a fronte della presenza di ulteriori risorse ha liberato il desiderio di fiorire, mandando avanti questa attività.

Facci sapere come procede la situazione.

Autore:  paolog [ 5 dic 2018, 12:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Keiki con fiore

ciao il primo in alto è un keiki, il secondo sembra più uno stelo (corto) con una brattea... ogni tanto queste cose capitano, sono le piante che decidiono di fare quello che gli pare.

P

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/