HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 23 apr 2024, 10:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24 ott 2017, 16:04 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 24 ott 2017, 14:59
Messaggi: 1
Buonasera,
Mi sono appena iscritta in questo forum avendo appena comprato una Dendrobium nobile.
Solo questa volta essendo la prima vi scrivo, poi prometto di cercare bene nelle vecchie conversazioni per trovare le risposte evitando di creare post congli stessi agormenti :)
Come dicevo ho appena comprato questa pianta ( amore a prima vista quelle stecche tipo bambù mi hanno trasmesso una tale pace e fiori colorati tale gioia che non ho esitato a comprarla). Ho subito cercato di quale cure necessita e ho letto che non è troppo difficile la coltivazione. Solo ora mi chiedo in che fase delle cure dovrei attenermi.
Situazione attuale della pianta: ora sta iniziando la fioritura e ha due germogli alla base.
Luogo: vivo a Ischia ( Sud Italia ) e la temperatura Esterna è sui 18 gradi.
Domande:
1) La tengo dentro casa finchè non è sfiorita e annaffiandola quando ha bisogno?e dopo aver aspettato, farle fare il periodo di riposo ( temperatura Più bassa innaffiatura quasi a zero ecc.) ?
2)voglio capire quale è il posto migliore per tenerla in casa: purtroppo la scelta è poca, l'unico lato esposto alla luce è a est, per due tre ore c'è il sole che nasce che batte sul finestrone se la metto lì può stare male? O meglio metterla più rientrata dove però c'è meno luce ?
Vi carico delle foto e grazie delle risposte :)
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26 ott 2017, 15:25 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 3 nov 2010, 15:11
Messaggi: 1163
Località: MIlano
Ciao, io direi che finchè è in fiore mettila dove preferisci e goditi la fioritura... dopo visto dove vivi, puoi metterla anche all'esterno, al riparo dalla pioggia (dubito da te ci siano minime sotto I 5-6 gradi).

P


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it