HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 9 mag 2024, 1:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cymbidium
MessaggioInviato: 19 feb 2017, 10:08 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 17 apr 2016, 18:49
Messaggi: 40
Salve a tutti volevo avere consigli riguardo al mio cymbidium. Vivo in una località di Roma (Fiumicino) dove gli inverni a volte sono un pochino rigidi e molto umidi, si arriva anche a temperature sotto lo zero! Il mio cymbidium ce l'ho da 3 anni, me lo ha regalato mia madre a natale ed era in fiore. Ho collegato la pianta subito all'esterno perché mi avevano detto che non è una pianta d'appartamento. Ha sempre fatto nuovi pseudobulbi ma non ha mai più fiorito se non verso novembre dell'anno appena concluso (2016) ho iniziato a vedere la formazione di steli; però uno che aveva solo 3 boccioli si è seccato non so se per il freddo, ed un altro è ancora in piedi con ben 5 boccioli! Ma ancora non si aprono, però è cresciuto in altezza. Ho paura che questo stelo possa fare la stessa fine dell'altro! Il cymbidium ce l'ho su di un balcone esposto a nord (purtroppo è l'unico balcone che ho) dove arriva vento ed il sole se lo può godere solo verso le 16 del pomeriggio in inverno, mentre in estate anche un pochino prima (le 15). Cosa devo fare? Devo riporlo in casa? Ah comunque la pianta sta facendo anche un altro stelo! Ora provo a postare le foto.
Grazie a chiunque mi risponderà.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cymbidium
MessaggioInviato: 19 feb 2017, 10:15 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 17 apr 2016, 18:49
Messaggi: 40
Scusate non so se riuscite a vedere nella terza foto lo stelo che sta spuntando quindi provo a rimettere la foto modificata
Immagine
Grazie ancora e scusate


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it