HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 14 mag 2024, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cymbidium nuova
MessaggioInviato: 26 dic 2016, 18:51 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 26 dic 2016, 18:45
Messaggi: 7
Ciao a tutti! Seguo da ospite questo forum da anni, sono super principiante ed inesperta ed ho una domanda per voi.
Domani andrò da Ikea a comprare una cymbidium (sperando vivamente che nonostante il post-natale siano vive e vegete, magari anche appena consegnate domattina :mrgreen: )
Il "problema" sta nel fatto che questa pianta è un regalo che verrà consegnato nel pomeriggio di venerdì, per cui mi rivolgo a voi per chiedervi suggerimenti su come comportarmi:
la tengo in balcone (abito a torino e il freddo c'è)?
devo bagnarla?
non succede nulla anche se non la tocco per quei 3 giorni?
per il tragitto in treno mi suggerite di proteggerla con del nylon o altro?

Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà dare una mano :)
buone feste!! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cymbidium nuova
MessaggioInviato: 26 dic 2016, 21:27 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 1 nov 2007, 20:19
Messaggi: 719
Località: Padova
Tienila dentro nella stanza più fresca e luminosa che hai, o in caso in veranda se ce l'hai. Non bagnarla in questi giorni; per il viaggio in treno puoi portarla con un semplice sacchetto, salvo che non ci siano temperature abbondantemente sotto lo zero non ci sono problemi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cymbidium nuova
MessaggioInviato: 26 dic 2016, 22:16 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 26 dic 2016, 18:45
Messaggi: 7
Tein80 ha scritto: