Orchidando.forum
http://www.orchidando.net/forum/

Le 3 P
http://www.orchidando.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=10213
Pagina 1 di 1

Autore:  paolog [ 6 apr 2012, 17:59 ]
Oggetto del messaggio:  Le 3 P

Ciao, tempo fa, a fine novembre ho comprato delle piante da un rivenditore in Thalilandia... con pessimo timing... paese devastato dalle alluvioni con conseguente ritardo nella spedizione che è partita infine l'8 di dicembre... di tre piante, una era ancora in buone condizioni (shoenorchis fragrans) una totalmente andata (un paphio godefroye) e di una phal lowii erano arrivate solo delle radici ancora verdi... che ho deciso comunque di mettere in un vasetto di vetro con sfagno e coperto da pellicola traspartente.. ora a distanza di oltre tre mesi :shock:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Sinceramente l'ho fatto senza neanche sperarci molto, ora speriamo prosegua.

Mai rinunciare quindi :wink:

ciao ciao a tutti

paolo

Autore:  Giulio.f [ 6 apr 2012, 21:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Le 3 P

Giusto due cose, la prima è che la phal. lowii è decidua o quasi di natura per cui il fatto che sia arrivata senza foglie in quel periodo è normale .
La seconda è: tutto in regola con i permessi cites?

Autore:  paolog [ 7 apr 2012, 9:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Le 3 P

Ciao Giulio, grazie dell'informazione sulla Lowii che non sapevo proprio; per quanto riguarda il mio primo, ultimo e unico acquisto fuori UE sono stato fortunato, il venditore e' serio e a parte l'inconveniente del ritardo nella spedizione dovuto all'alluvione e che ha purtroppo fatto coincidere la spedizione con le feste natalizie, le piante erano tutte corredate da Cites, anticipato via mail e cartaceo al seguito della spedizione.

Quello che ti tenta e ti fa venire voglia di acquistare piante in da rivenditori in loco e' secondo me, non il prezzo di vendita ma la varieta' delle piante disponibili... Ho cercato inItalia qualcuno che avesse tutte le tre piante cercate ma nn ho trovato nessuno che le avesse tutte insieme.

Cari saluti

Paolo

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/