HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 19 mar 2024, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Orchidando.forum Chat
« 14 ott 2023, 17:24 »   Salve mi chiamo Stefania e sono un’appassionata di orchidee, oggi ho notato che le mie piante hanno dei buchetti ovali e non so cosa sia accaduto. Qualcuno può aiutarmi?
« 3 ott 2023, 21:04 »   Ciao! Mi chiamo Marcello e sono nuovo su questo forum... Sono un neofita per quanto riguarda la coltivazione di orchidee e sto cercando qualcuno che possa darmi consigli per coltivare una Laelia Anceps che ho acquistato di recente
« 1 lug 2023, 21:57 »   La prima domanda che vorrei fare è questa: Quanto durano i fiori di orchidea sullo stelo? grazie Ines
« 1 lug 2023, 21:54 »   Buonasera, mi sono iscritta oggi. Mi chiamo Ines,abito a Genova.Due settimane fa ho acquistato un'orchidea e cerco consigli per poterla farla crescere sana. Buona serata a tutti .Ines
« 18 nov 2022, 14:16 »   Buongiorno e grazie per avermi accettato !! vorrei chiedere un consiglio:
« 22 mag 2022, 9:52 »   Ciao ho effettuato il login dopo molto tempo, ma come faccio a vedere le foto nei vecchi post?
« 12 mag 2022, 5:40 »   Come posso allegare foto?
« 12 mag 2022, 5:39 »   Buongiorno cosa è successo a questa orchidea
« 13 set 2021, 9:12 »   Buongiorno sono una nuova iscritta ho un'orchidea di cui è rimasto ben poco, ho svasato dopo che praticamente ha perso tutte le foglie che si sono ingiallite e tutti i fiori. Le radici erano tutte marcite, premetto che mi è stata regalata il 16 agosto e personalmente ho solo nebulizzato e dato acqua 1 o 2 volte per immersione facendo scolare dopo. Vorrei inserire un post (anche con foto che non so come allegare), ma ho provato e non vedo il mio messaggio qualcuno può aiutarmi grazie mille a tutti
« 29 ago 2021, 20:10 »   buona sera
« 24 dic 2020, 23:07 »   Oggetto del messaggio: Foglia orchidea spezzata e boccioli ragrinziti Rispondi citando Salve, ho comprato in orchidea circa un mese fa e i boccioli hanno iniziato ad aprirsi. Un bocciolo è però ora in fase di apertura da parecchio tempo ed altri boccioli sembrano ragrinziti. Inoltre una foglia ha una spaccatura laterale da circa 1/2 giorni. Le radici sono verdi. Cosa posso fare?
« 4 ott 2020, 20:40 »   Buonasera mi sono appena aggiunto, vorrei esordire col chiedere delle info sulla mia colm. Brigit,ma dovrei mettere una foto seriesco a capire come fare.
« 26 set 2020, 14:02 »   Scusate come faccio ad allegare le foto?
« 26 set 2020, 14:00 »   Scusate il soggiorno é l'unica zona abbastanza illuminata soltanto che abbiamo i riscaldamenti a pavimento e la temperatura é suoi 22gradi posso stare tranquilla? Grazie a chi mi consigliera!!!
« 26 set 2020, 13:58 »   Buongiorno sono nuova!!!A Gennaio mi ê stata regalata una orchidea dato che ha un valore affettivo é molto importante affinché riesca a farla crescere bene.Attualemente l'orchidea si trova in veranda.Purtroppo qua ci sono 13/14 gradi puó restare ancora fuori o durante la notte devo ritirarla in casa?
« 28 lug 2020, 10:52 »   Buongiorno vi chiedo AIUTOOOOOO per poter salvare 3 piante di orchidee che oggi quando sono arrivata al lavoro gli ho trovate con gle foglie mosse e punti bianchi che sembrano muffa, spero che si possano salvare ????????????????, nn riesco a capire da che cosa e successo questo. Il in affinamento l'ho faccio 1 volta a settimana, immergendo il vaso in acqua nn troppo fredda e faccio scorrere l'acqua dal vaso per bene, provo a allegare delle foto, nn so se riesco
« 25 apr 2020, 10:28 »   ciao a tutti. mi aggrego alla domanda di De92. anche io mi sono appena iscritto e non riesco a visualizzare le immagini. cosa devo fare?
« 25 apr 2020, 0:13 »   Salve sono nuova spero ke qualcuno possa aiutarmi, come mai il forum non mi apre le foto e vedo solo la vignetta? Grazie in anticipo se qualcuno potrà sfatare questo enigma???
« 18 apr 2020, 14:02 »   Salve a tutti, ho appena effettuato l'iscrizione al forum :) ho grossi problemi conla mia orchidea, vorrei sapere come fare per chiedervi un parere. Grazie mille
« 16 apr 2020, 14:11 »   Buon pomeriggio, sono una nuova iscritta, non so ancora come funziona il forum. Vorrei inviare delle foto della mia orchidea, essendo la prima volta che me ne prendo cura, per capire se va bene o se sto sbagliando qualcosa visto che ha uno stelo secco.
« 16 feb 2020, 16:51 »   https://www.facebook.com/zina.pop1/vide ... t=27voglio condividere la mia esperienza una sistema acquaponico
« 4 gen 2020, 14:31 »   Buongiorno a tutti. Io ho un problema, credo, con la mia.piccola orchidea. Potete aiutarmi?
« 2 ago 2019, 7:32 »   Buongiorno a tutti! Premetto che sono nuova e sto studiando il funzionamento del forum. Avrei il piacere di condividere la foto della mia orchidea (un vero portento !) e capire se l’idea per queste radici aeree di circa 40cm è fattibile. Anticipatamente ringrazio chi interverrà
« 20 mag 2019, 16:38 »   Lo so, siete tutti su Facebook, ma... vi saluto lo stesso!
« 20 mar 2019, 12:22 »   cosa mi consigliate?
AJAX Chat © 2007 StarTrekGuide • Updates every 15 Seconds
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it